Cosa fa un consulente finanziario e perché devi assolutamente averne uno

image
Monica Cremon
8.11.2021
Tempo di lettura: 2'
Il consulente finanziario è per te e per la gestione del tuo patrimonio, quello che Google Maps è per il viaggiatore! 
Vieni con me in questo “viaggio”, ti spiego il perché e come tu poi trarre il massimo vantaggio dalla consulenza finanziaria.

Lo ammetto, la geografia ed il senso d'orientamento non sono il mio forte. Ogni giorno ringrazio chi ha inventato il navigatore! Mettermi alla guida della mia auto, impostare una destinazione e non dovermi più preoccupare di nulla è una comodità IMPAGABILE! 

Supponiamo di decidere di andare da Modena a Roma, come ti dicevo non sono brava con le strade e quindi come prima cosa apro Google Maps. Apprezzo che sappia già dove sono, è esperto, ben programmato, aggiornato, ed in base alla sua esperienza, ha già un'idea della mia situazione attuale. 

Gli dico che voglio andare Roma guidando la mia automobile. Aggiungo tutte le informazioni possibili, più dettagli gli dò più precisa è la sua risposta.

Mi propone un primo percorso, lo valuto, mi ricordo che voglio fare una sosta al lago di Bolsena, voglio andare a salutare la mia amica che non vedo da tempo. È un'esigenza particolare e personale, Google Maps facilmente elabora un percorso personalizzato, perfetto per me, modellato in base alle MIE esigenze. Partiamo.

Non trovi tutte le informazioni che ti servono? Consulta direttamente i nostri esperti gratuitamente.

Durante il percorso incontriamo un cantiere stradale, un imprevisto, Google Maps lo sa! Mi propone un percorso alternativo ma sono io a decidere se cambiare strada o attendere in coda. Decido di seguire il consiglio del navigatore, ne sa di certo più di me, cambio strada ed arrivo con facilità a destinazione. Senza stress! Mitico Google Maps!! Mai più senza di te!! ?

Il consulente finanziario è come Google Maps. È un professionista con esperienza che conosce i mercati, gli strumenti finanziari, è aggiornato e dedica tempo e risorse alla propria formazione. Ha la capacità di capire la tua situazione attuale, ascolta il tuo personale obiettivo di investimento, prepara un piano d'azione, un percorso e te lo propone. Più informazioni gli fornisci, migliore sarà la sua analisi e di conseguenza la sua risposta alle tue personali esigenze patrimoniali. Effettua aggiustamenti e modifiche in base alle tue necessità. È a tuo fianco durante tutte le fasi della vita e del mercato finanziario. Nel caso fosse necessario o ci fossero imprevisti (come il cantiere autostradale), sa cosa deve fare, ti propone un percorso alternativo, la scelta finale è sempre la tua ed il tuo consulente ti affiancherà comunque, qualsiasi sia il percorso che vorrai intraprendere. Raggiunge l'obiettivo insieme a te. 

La tua esigenza può essere di breve o di lungo periodo, l'acquisto di una casa, una rendita passiva, un obiettivo di rendimento o la pianificazione del passaggio generazionale, non importa quale sia la meta, un bravo consulente finanziario è in grado di stabilire un rapporto di fiducia reciproca ed accompagnarti nel percorso di raggiungimento dei risultati. Contattami in privato se vuoi condividere con me le tue esigenze, sarò lieta di essere il tuo “Google Maps Finanziario”.

Vorresti approfondire la tematica trattata contattando uno dei nostri esperti? E' gratuito, facile e veloce!

Opinione personale dell’autore
Il presente articolo costituisce e riflette un’opinione e una valutazione personale esclusiva del suo Autore; esso non sostituisce e non si può ritenere equiparabile in alcun modo a una consulenza professionale sul tema oggetto dell'articolo.
WeWealth esercita sugli articoli presenti sul Sito un controllo esclusivamente formale; pertanto, WeWealth non garantisce in alcun modo la loro veridicità e/o accuratezza, e non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle opinioni e/o dei contenuti espressi negli articoli dagli Autori e/o delle conseguenze che potrebbero derivare dall’osservare le indicazioni ivi rappresentate.

Cosa vorresti fare?