EVENTO « III° PRIVATE MARKET SUMMIT » Idee per capitali pazienti in un mondo che cambia EVENTO IN DIRETTA REGISTRATI

Secret Places: scopri i 10 posti più esclusivi di Viterbo | WeWealth

Viterbo

Tempo di lettura: 3'
Ecco i luoghi più esclusivi di Viterbo dove portare i vostri clienti per un lunch formale o un aperitivo trendy


Roberta Moscaroli

Partner dello studio legale Dentons, dottore commercialista e revisore contabile, si occupa di fiscalità a 360°, pianificazione fiscale, tax ruling e interpelli, private wealth management, fiscalità dei trust, piani di incentivazione, fiscalità delle banche, delle assicurazioni e dei Ias/Ifrs Adopter. Segue procedimenti di voluntary disclosure e patent box. Nata a Viterbo, presenta la sua terra d’origine suggerendo paesaggi e sapori del territorio.


A business breakfast - Caffè Centrale

Situato in Piazza del Plebiscito (meglio nota come Piazza del Comune), consente di iniziare la giornata nel migliore dei modi, con un’ottima colazione all’aperto. La location è facilmente raggiungibile, anche per chi non vive in centro, e quindi ben si presta a essere utilizzata per una colazione di lavoro. L’ambiente gradevole, il personale accogliente e l’affaccio sulla piazza cuore della città con Palazzo dei Priori e il Palazzo del Podestà, contribuiranno alla piacevolezza dell’incontro.


 

Un’ora da solo in un bel posto – Villa Lante 

È una splendida villa rinascimentale, famosa per il suo parco e per lo straordinario giardino all'italiana. Si trova a Bagnaia, frazione di Viterbo, ed è il luogo ideale per fare qualche telefonata immersi nel verde e passeggiando nel parco. Assolutamente consigliata è la visita ai giardini, sorprendenti nell’alternanza di rigore geometrico e giochi d’acqua. All’ingresso della villa vi sono bar e locali dove accompagnare il lavoro al computer con un caffè o una spremuta d’arancia.

 


Un lunch formale con un cliente – Ristorante Nando al Pallone

Immerso nei Monti Cimini, a pochi passi da Viterbo, si trova nell’omonimo resort, una location perfetta per cerimonie ed eventi più formali. Il ristorante offre una gastronomia di assoluta eccellenza che attinge dalla terra la maggior parte dei suoi prodotti più importanti, tra cui l’olio extravergine d’oliva e il vino. Tanti i prodotti della Tuscia. La cortesia e la discrezione del personale, unitamente alla quiete del posto, ne completano le caratteristiche.

  

Un pranzo in pieno relax – Capanna del Pescatore

Nella meravigliosa varietà della provincia di Viterbo non può mancare una visita al lago di Bolsena. La Capanna del Pescatore è una trattoria affacciata sull’acqua, con un’incantevole vista sulle isole Bisentina e Martana. Rinomato soprattutto per il pesce - freschissimo - e per i dolci fatti in casa, l’atmosfera informale e la gentilezza del personale rendono il posto perfetto per un pranzo in pieno relax, da condividere con un cliente con cui si sia creato, nel tempo, un rapporto di amicizia.

 


Un aperitivo trendy – Marco’s Bar

Si trova nella parte nuova di Viterbo ma non distante dal centro storico. Il posto è facilmente accessibile, anche in auto, l’arredo pulito e moderno e il personale giovane e cordiale. Il locale è rinomato per le colazioni tra caffè, cappuccini e cornetti riempiti al momento, oltre che per i cocktail. Si connota per un ambiente dinamico e informale, particolarmente adatto ai gruppi di giovani. Un locale perfetto per incontrare, ad esempio, un giovane cliente o uno startupper.

 


Un luogo ideale per incontri informali - Baita La Faggeta

È un caratteristico ristorante di montagna, immerso nella Faggeta di Soriano nel Cimino, a pochi chilometri da Viterbo. Le materie prime sono eccellenti e di alta qualità, selezionate con cura dal titolare e sapientemente trasformate in ottime pietanze. Un posto magico e suggestivo perché situato nell’immensità della faggeta, ricoperta di neve nei mesi invernali e lussureggiante nei mesi estivi. Il silenzio del bosco e l’accoglienza della baita fanno il resto. 


 

Una cena per incuriosire - Pero 2.0

È un ristorante a gestione familiare, situato vicino al centro storico di Viterbo, con un’ampia sala interna (un’antica cantina del 1400 con soffitti a volta e pareti in pietra) e una grande terrazza che si affaccia sulla città, godibilissima nei mesi più miti. Il cibo è ottimo e il servizio eccellente, ma sono i tramonti e la veduta del centro storico illuminato che rendono magica l’atmosfera e il posto assolutamente consigliato per una cena con chi ancora non conosce Viterbo.

 

 

Una cena gourmet - Contrasto

È situato alle spalle del quartiere San Pellegrino, cuore del centro storico di Viterbo e un vero gioiellino di architettura medievale. Il ristorante Contrasto è un locale intimo, elegante e molto curato. Il personale è gentilissimo e il servizio offerto è di gran qualità. È noto per la ricercatezza della propria cucina, che vuole intrecciare tradizione e creatività nelle proposte dello Chef Lucio Testa, e rappresenta una scelta sicura per chi voglia invitare un cliente a gustare una cena gourmet.

 

 

L’ultimo locale alla moda - LAB Restaurant & Drink

A pochi passi da Piazza Verdi, a pochi metri da uno degli ingressi delle mura medievali della città e dove si erge l’omonimo teatro, è un locale giovane ma molto chic, unico nel suo genere. La proposta è quella di una cucina tradizionale reinterpretata per i più giovani e il personale è fresco e dinamico. Gradevolissimo anche per gustare un aperitivo. Il tipo di locale elegante e contemporaneo e la musica di sottofondo lo rendono particolarmente adatto alla clientela più giovane.


 

The place to be and be seen – Il Parco dei Cimini

È situato tra la riserva naturale del lago di Vico e le pendici del Monte Cimino, a ottocento metri sul livello del mare e immerso nella natura. La parte centrale è costituita dalla Dimora di Anna, tre sale che si aprono all’esterno attraverso ampie vetrate: un ambiente caldo, confortevole e rilassante, perfetto per qualsiasi conversazione. Nelle sere d’estate è possibile organizzare aperitivi e cene godendo del tramonto e della musica dal vivo. Unici nel loro genere anche il biolago e la biopiscina.



(Articolo tratto dal magazine We Wealth di luglio-agosto 2023)

Catania
Singapore
Opinione personale dell’autore
Il presente articolo costituisce e riflette un’opinione e una valutazione personale esclusiva del suo Autore; esso non sostituisce e non si può ritenere equiparabile in alcun modo a una consulenza professionale sul tema oggetto dell'articolo.
WeWealth esercita sugli articoli presenti sul Sito un controllo esclusivamente formale; pertanto, WeWealth non garantisce in alcun modo la loro veridicità e/o accuratezza, e non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle opinioni e/o dei contenuti espressi negli articoli dagli Autori e/o delle conseguenze che potrebbero derivare dall’osservare le indicazioni ivi rappresentate.
È partner dello studio legale Dentons, nella sede di Roma. Dottore commercialista e
revisore contabile, si occupa di fiscalità a 360°, pianificazione fiscale, tax ruling e
interpelli, private wealth management, fiscalità dei trust, piani di incentivazione, fiscalità
delle banche, delle assicurazioni e dei Ias/Ifrs Adopter. Segue procedimenti di voluntary
disclosure e patent box.

Cosa vorresti fare?