Profilo Talent

Vittorio Salvadori di Wiesenhoff

Partner dell’ufficio di Milano di K&L Gates

Italia
“The secret of getting ahead is getting started” (Mark Twain)

Laureato con lode in economia aziendale presso l’Università commerciale Luigi Bocconi, è iscritto all’Albo dei dottori commercialisti di Milano.
È partner dell’ufficio di Milano di K&L Gates e responsabile del dipartimento di diritto tributario. Si occupa da oltre 25 anni di consulenza fiscale e assiste clienti nazionali e internazionali (istituti di credito, gestori di fondi di investimento alternativi, investitori immobiliari), combinando competenze e conoscenze fiscali e regolamentari (Mifid 2, normativa sui fondi di investimento).
Le sue aree di specializzazione includono, in particolare, la strutturazione di operazioni immobiliari, di M&A e di private equity, la fiscalità degli Oicr e dei relativi investitori, le operazioni di finanza strutturata e l’assistenza in materia di passaggio generazionale.
È membro della commissione Tax & Legal di Aifi e autore di diversi contributi e pubblicazioni sulle riviste specializzate di settore.
È incluso da molti anni nei principali ranking internazionali (Chambers & Partners, Legal 500, Best Lawyers, Leaders League).
È sposato e ha un figlio di 16 anni che frequenta il terzo anno di liceo classico all’Istituto Leone XIII di Milano. Grande appassionato di sport, da circa un decennio è dirigente di una squadra di calcio giovanile, dove gioca il figlio.

Competenze distintive:

  • Operazioni di M&A e riorganizzazione societaria
  • Passaggio generazionale
  • Fiscalità finanziaria e immobiliare

Ultime pubblicazioni

Magazine
Copertina di una rivista in bianco e nero raffigurante un uomo in giacca e cravatta. I titoli includono argomenti come investimenti, immobili e longevità. Il titolo principale recita "È l’ora di espandere gli orizzonti dell’investimento.
Magazine N. 73 – novembre 2024
Magazine N.72 – ottobre 2024
Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia