L’innovazione in portafoglio: genetica, big data e nanotecnologie
5.12.2022
Tempo: 22'
Siamo arrivati ai titoli di coda del 2022 che si è rivelato davvero complicato per l’economia e i mercati finanziari. Gli ultimi mesi sono stati scanditi dal rialzo dei tassi d’interesse da parte delle Banche centrali, dai risultati deludenti delle trimestrali delle big tech americane, per non parlare delle persistenti tensioni geopolitiche.
In questo scenario sembra che lo tsunami dell’inflazione si stia finalmente placando e si stia aprendo una nuova fase che porterà i mercati a equilibri inediti: il peggio è passato? Abbiamo toccato il picco dell’inflazione anche negli USA? Cosa succederà nelle prossime settimane?
Sono alcuni dei temi affrontati in questa nuova puntata di un Mese in Mezz'Ora insieme a Pierluigi Ansuinelli, Portfolio manager di Franklin Templeton Investment Solutions e a Gianluca Maione, Head of Intermediary Sales di Franklin Templeton, attraverso analisi, previsioni e strategie d’investimento in grado di resistere a un contesto che, seppur difficile, continua a vedere l’avanzata dell’innovazione tecnologica specialmente in settori quali la genetica, i big data, le nanotecnologie e l’intelligenza artificiale.